Software per la gestione

Software per la gestione del progetto ha la capacità di pianificare, organizzare e gestire i pool di risorse e sviluppare le stime delle risorse.

A seconda della sofisticazione del software, è in grado di gestire la stima e la pianificazione, la programmazione , il controllo dei costi e la gestione del bilancio , l’allocazione delle risorse , software di collaborazione , la comunicazione , il processo decisionale , la gestione della qualità e la documentazione dei sistemi o di amministrazione. Oggi, numerosi PC esiste e basato su software di project management del browser e si stanno trovando la loro strada in quasi ogni tipo di attività.

software gestionale
Nei primi giorni, il software di gestione del progetto riceve un computer grandi mainframe ed è stato utilizzato solo in grandi progetti. Questi primi sistemi sono stati limitati nelle loro capacità e, per gli standard odierni, erano difficili da usare.
Uno dei tipi di utensili di gestione dei progetti software più comuni è la pianificazione di strumenti. Strumenti di pianificazione sono utilizzati per sequenziare attività di progetto e assegnare date e le risorse a loro. Il dettaglio e la raffinatezza di un programma prodotto da uno strumento di pianificazione possono variare notevolmente con la metodologia di project management utilizzati, le caratteristiche previste e le modalità di programmazione supportati. Strumenti di pianificazione possono includere il supporto per:

software fatturazione

Molteplici tipi di relazioni di dipendenza tra le attività
L’assegnazione delle risorse e di livellamento
Percorso critico
Attività Durata stima e la simulazione su base probabilistica
Contabilità dei costi Attività

Leave a comment